ARGO ENDURANCE COMFORTECH BLACKRiduci

 

PREZZO BENELLI ARGO : 

BENELLI

 

ARGO  ENDURANCE COMFORTECH BLACK

 

 

 

CAL 30-06 308 WIN 9.3 X 62 7 X 64 300 W MAG 

 

CAL 30-06 

ARGO BENELLI DISPONIBILI  A  1000.00 EURO  

 CONTATTAMI PER IL PREZZO

IL PIU' BASSO IN ITALIA

 

 


 

 

MIGLIOR PREZZO BENELLI ARGO ENDURANCE

ARGO ENDURANCE COMFORTECH GREEN

 

 

 

 

 

CAL 30-06    308 WIN     9.3 X 62     7 X 64     300 W MAG

 

  BENELLI DISPONIBILI A 1000.00 EURO

CONTATTAMI PER IL PREZZO

IL PIU' BASSO IN ITALIA

 

 

 

 


 

 

La massima tecnologia per una carabina

 


Argo E System, il nuovo sistema a recupero di gas garantisce la massima affidabilità.
Comfortech System, l'esclusivo sistema di Full Comfort, riduce al minimo il rinculo, l'impennamento e consente un immediato ritorno in mira. La canna criogenica per la massima precisione e durata nel tempo. Gli zigrini Air Touch e lo speciale trattamento Comfortouch del calcio e dell' astina per garantire una presa sicura anche nelle condizioni più estreme.

 

 

 

A.R.G.O. Auto Regulating Gas Operated

 

 

Semplicità, robustezza, originalità e genialità del progetto sono le peculiarità del brevetto A.R.G.O. Auto Regulating Gas Operated.
Costituito da un gruppo presa gas contenente un pistone a corsa breve, A.R.G.O. è posto sotto la canna, in prossimità della camera di scoppio, così da sfruttare i gas più caldi e a pressione maggiore.
I gas spillati dalla canna si espandono (nel gruppo presa gas) ed accelerano rapidamente la corsa del pistone, che va contemporaneamente ad urtare contro il perno di spinta otturatore trasmettendo allo stesso un impulso sufficiente a farlo arretrare.
È autoregolante perché la valvola della presa a gas funziona come un regolatore che espelle i gas in eccesso durante lo sparo. Maggiore è il volume dei gas che defluisce dalla canna, più rapidamente la valvola a spillo si apre e ne consente l’uscita, facendo così diminuire la pressione all’interno.
Autoregolante, A.R.G.O. garantisce precisione di tiro, affidabilità, durata nel tempo e conferma la superiorità tecnologica Benelli.
Il meccanismo a presa di gas sinonimo di affidabilità, resistenza e sicurezza che garantisce precisione di tiro e durata nel tempo – esaminato e approvato dai Marines.

 

 

Tecnologia ComforTech

 

Il Comfortech System è il primo e unico brevetto al mondo capace di mutare le regole del tiro, rivoluzionando la relazione tra individuo ed arma e stabilendo nuovi equilibri tra pesi e ingombri, performance ed ergonomia.

 

Grazie all’impiego di avanzati strumenti tecnologici, di materiali all’avanguardia e di sofisticati programmi di calcolo, ingegneri e tecnici specializzati hanno progettato e realizzato un sistema integrato costituito da calcio, calciolo e nasello, dotati di un’elevata capacità deformante e capaci di assorbire parte dell’energia di rinculo durante lo sparo. Realizzata in polimero tecnologico, la calciatura si distingue per la presenza su entrambi i lati di 12 asole a forma di boomerang che hanno lo scopo di rendere più flessibile il calcio e costituire un’efficace barriera per il rinculo. La sua geometria è progettata in modo da contenere e assorbire l’urto dello sparo prima che arrivi alla spalla del tiratore, offrendo un comfort mai provato. Il Comfortech System è il cuore del fucile: il brevetto ad oggi, in grado di offrire performance superiori di tiro, in termini di riduzione del rinculo, rilevamento della canna, allineamento e migliore acquisizione del bersaglio sul colpo successivo.

Calciolo e nasello hanno una particolare forma anatomica che massimizza l’appoggio con la spalla e la guancia del tiratore, aumentando le superfici di contatto e diminuendo l’impatto al momento dello sparo. Il materiale utilizzato è il Technogel, uno speciale gel sviluppato in esclusiva per Benelli, frutto di ricerche in settori d’avanguardia, dove sono richieste performance di assorbimento e distribuzione delle forze d’impatto. Tecnologia, progettazione, ricerca ed innovazione, questo è il brevetto Comfortech System.

Il calciolo è il frutto di uno studio accurato sull’anatomia umana finalizzato ad aumentare la superficie di contatto sulla spalla per una più ampia ed omogenea distribuzione della pressione. Il nasello altamente deformante è in grado di ammortizzare le vibrazioni trasmesse all’apparato uditivo. Innovazioni che vanno a combinarsi con una realizzazione sempre più rigorosa nelle tolleranze del collaudatissimo sistema inerziale, incrementando la stabilità e il controllo dello sparo. Il risultato è un’arma leggera ed equilibrata, maneggevole e svelta alla spalla, che rispetto ai modelli concorrenti presenta una notevole riduzione del picco di rinculo del 47%, un impennamento nettamente inferiore e una considerevole diminuzione del tempo necessario al tiro del secondo colpo.

 

 

 

Tecnologia Crio

 

Il trattamento Criogenico ha effetti positivi anche sulla vita utile della canna, che risulta più resistente all’usura e meno attaccabile dai residui di combustione. Un altro aspetto da non sottovalutare assolutamente della tecnologia Crio è la grande durata e la resistenza che mostra la canna anche dopo i 3000 colpi

 

 

 

Tecnologia Easy Aim

 

La nuova bindella in fibra di carbonio è stata riutilizzata e arricchita con una tacca che alloggia una fibra ottica ad elevata luminosità.
La messa in mira dell’obiettivo è ora immediata e velocissima.

 

 

 


Copyright 2007 -2014 by Armeria A.Gamba S.N.C. | P.IVA 03051630238
PrivacyCondizioni d'uso